Perché L10 a Chivasso?

L 10 CHIVASSO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2012

“La democrazia vive di buone leggi e di buoni costumi”

Norberto Bobbio

“Un’Italia senza mafie è un’Italia che ha messo mano risolutamente alla questione del potere, della sua concezione e della sua gestione, soprattutto nella dimensione pubbli-ca. Libera contribuisce dal 1995 allo sforzo del nostro Paese contro le mafie.          Libera vuole un’Italia capace di democrazia compiuta, capace cioè di sgombrare lo spa-zio pubblico dalle mafie e dalla loro cultura. Inevitabile quindi per noi entrare nel dibatti-to che porterà alle prossime elezioni regionali (…)”

Con questa premessa Libera diede vita alla sua prima piattaforma “L 10”, volta ad inter-rogare la politica nella competizione elettorale del 2010. Oggi, come Presidio chivas-sese “Angelo Vassallo”, forti di quell’esperienza e di quante ne sono seguite, conside-riamo indispensabile una reazione coraggiosa di tutte le forze politiche per contrastare il radicamento mafioso sul territorio (non ci si può più limitare a definirla infiltrazione) e lanciamo L 10 Chivasso.

Chiederemo, intervistandoli, a tutti i candidati sindaco ed ai segretari di partito di sotto-scrivere i dieci punti di seguito elencati, pubblicando le loro risposte in merito al perché abbiano o meno aderito a questi. Controlleremo poi, con attenzione, che vengano rIspet-tati gli impegni così assunti, persuasi che una buona, pulita politica sia un’arma fonda-mentale nel contrasto alle mafie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *